L’ultima grandinata che ha colpito Gerenzano ha causato danni considerevoli alle abitazioni di ben 25 famiglie, costringendole ad essere sfollate. Di fronte a questa emergenza, il Comune ha deciso di allestire un campo di accoglienza presso la scuola materna “Aldo Moro”, in collaborazione con la Protezione Civile.

Il sindaco Stefania Castagnoli ha rilasciato un avviso ufficiale, nel quale ha dichiarato di essere in attesa delle autorizzazioni necessarie da parte della Provincia e degli organi competenti. È fondamentale che queste autorizzazioni arrivino al più presto, in modo da poterci organizzare tempestivamente per la notte. Coloro che non possono più vivere nelle proprie abitazioni sono invitati a comunicare con urgenza il proprio nominativo e il numero dei componenti della famiglia. Al momento, si sta valutando la possibilità di allestire un campo di emergenza.

Per chi volesse ottenere ulteriori informazioni logistiche, sono disponibili i seguenti contatti: [email protected] / sociale @comune.gerenzano.va.it / 0296399124 / 0235944906.

Articolo precedenteMaleducazione e arroganza: i vigili urbani di Busto Arsizio
Articolo successivoGrave incidente stradale a Cantello: traffico bloccato in direzione Svizzera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui