Il cavalcavia dell’A7 al casello di Bereguardo sarà chiuso per sei settimane a causa dei lavori di rifacimento. La società MilanoSerravalle, concessionaria dell’autostrada Milano-Genova, ha programmato la chiusura dalle 22 di lunedì 31 luglio alle 6 di venerdì 8 settembre. Durante questo periodo, l’accesso da Bereguardo in direzione Genova e l’uscita a Bereguardo per chi proviene da Milano saranno chiusi.

Al fine di limitare le ripercussioni sul traffico ordinario, sono state concordate delle deviazioni consigliate per gli automobilisti. Per coloro che provengono da Milano, l’alternativa suggerita è di proseguire sulla A7 fino al casello di Gropello Cairoli, uscire e rientrare al medesimo casello in direzione opposta (verso Milano) e quindi uscire regolarmente a Bereguardo. Il tratto di percorrenza aggiuntiva sarà gratuito per gli utenti Telepass.

Questa soluzione è stata adottata per evitare che chi arriva da Milano sull’autostrada, a causa della chiusura dell’uscita a Bereguardo, esca al casello precedente di Binasco e causi intasamenti sulla già congestionata ex Statale 35 “dei Giovi” nel tratto da Binasco a Pavia. In alternativa, per chi desidera entrare a Bereguardo in direzione Genova, sarà possibile entrare a Gropello Cairoli, anche se ciò potrebbe causare congestioni sulla viabilità ordinaria, in particolare sull’ex Statale 596 “dei Cairoli”. Altrimenti, si potrà comunque imboccare l’A7 a Bereguardo in direzione Milano e poi uscire a Binasco per rientrare al medesimo casello in direzione Genova.

Durante il periodo di chiusura del cavalcavia, il casello di Bereguardo rimarrà regolarmente accessibile in ingresso verso Milano e in uscita per chi proviene da Genova. È importante seguire le deviazioni consigliate e prestare attenzione alla segnaletica stradale per evitare disagi e garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti.

Articolo precedenteLa rotonda della Faustina: un simbolo immutato nel tempo
Articolo successivoAddio ad Alessandro Boiocchi: l’ultimo saluto al runner di Borghetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui