Violenta grandinata colpisce Misinto: danni alla sede della Sei
Misinto è stata colpita ieri sera da una violenta grandinata che ha causato numerosi danni, tra cui alla sede e ai mezzi della Sei, Servizi di emergenza integrati che si occupa di protezione civile e volontariato.
La serata è stata definita a tratti surreale dagli operatori della Sei, che hanno raccontato come poco dopo le 21 una violentissima grandinata abbia colpito il paese, con maggiore intensità a Cascina Nuova. Ironia della sorte, uno dei punti più colpiti è stata proprio la sede della Sei, con oltre metà del tetto distrutto, il box scoperchiato, il parabrezza dei mezzi sbriciolato e la caduta di un pino secolare.
Nonostante i mezzi danneggiati, i volontari della Sei sono intervenuti prontamente per offrire supporto alla popolazione. Hanno effettuato interventi di taglio degli alberi caduti, copertura dei tetti e dei lucernari, messa in sicurezza delle strade allagate e non percorribili e hanno offerto supporto ai carabinieri e ai vigili del fuoco.
Ora si inizia a fare la conta dei danni, ma l’associazione sottolinea la voglia e la forza di ripartire più determinati che mai. Nonostante gli ostacoli incontrati a causa di questa violenta grandinata, i volontari della Sei sono pronti a continuare la loro importante opera di protezione civile e volontariato, dimostrando ancora una volta il loro impegno e la loro dedizione alla comunità.