Addio a Chiara Rossetti: il cordoglio per la giovane scout di Como

La notizia della tragica morte di Chiara Rossetti, una 16enne comasca, ha suscitato profonda commozione e cordoglio in tutta la comunità. La giovane è rimasta vittima del maltempo in Val Camonica, schiacciata da un albero caduto sulla sua tenda all’interno del campo scout a Corteno Golgi.

Chiara frequentava il Cfp di Como, dove era al secondo anno del corso di Cucina. La direttrice del Cfp, Antonella Colombo, la ricorda come una ragazza dolce, motivata e brava a scuola. Il fatto che fosse una scout testimonia del suo carattere e di quanto amasse stare con gli altri. Si tratta di una vera tragedia.

Anche il cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como, ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Chiara. Ha invocato il dono della consolazione nella fede per tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia e ha chiesto che questo evento possa portare a una rinnovata fraternità e solidarietà.

Anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia di Chiara. Ha sottolineato la tristezza per la morte di una ragazza così giovane e ha assicurato il cordoglio e la vicinanza di Regione Lombardia.

Anche il consigliere regionale Angelo Orsenigo ha espresso vicinanza e cordoglio per la famiglia di Chiara. Ha descritto la tragedia come parte di una dura realtà legata al cambiamento climatico e ha chiesto un’azione determinata per contrastare la crisi climatica.

Anche la capogruppo alla Camera Chiara Braga ha espresso il suo cordoglio e ha sottolineato l’importanza di agire immediatamente per la prevenzione di simili tragedie.

Anche Paola Pollini, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, ha espresso il suo cordoglio e ha sottolineato la gravità della situazione causata dal maltempo.

Il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli ha pregato per la giovane scout Chiara Rossetti e ha ringraziato tutti coloro che si stanno impegnando per soccorrere le persone colpite dalle calamità naturali.

Infine, Eugenio Zoffili, deputato comasco e vice coordinatore regionale della Lega in Lombardia, ha espresso il suo profondo dolore per la tragedia e ha offerto la sua solidarietà alla famiglia di Chiara. Ha anche ringraziato gli operatori del soccorso per il loro impegno in questa situazione delicata.

La morte di Chiara Rossetti ha colpito profondamente la comunità di Como, che si stringe attorno alla famiglia della giovane scout in questo momento di grande dolore.

Articolo precedenteDonna si ribalta con l’auto nel centro storico di Longone al Segrino
Articolo successivoMaltempo a Milano: danni ingenti e situazione critica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui