Emergenza maltempo: problemi per i Vigili del Fuoco di Brescia

Nel mezzo dell’emergenza maltempo che ha colpito la città di Brescia, i Vigili del Fuoco hanno dovuto affrontare un disagio aggiuntivo: le linee telefoniche sono improvvisamente andate fuori servizio. Nonostante ciò, le linee di emergenza per ricevere le chiamate di soccorso dei cittadini sono rimaste attive. Questo problema è stato causato da una perdita d’acqua causata dalle intense piogge, che ha danneggiato una centrale telefonica esterna. Di conseguenza, è stato impossibile svolgere il lavoro di coordinamento all’interno della Sala Operativa come di consueto.

Nonostante le difficoltà, i Vigili del Fuoco di Brescia hanno dimostrato grande professionalità e prontezza nel gestire l’emergenza. Il problema si è verificato lunedì 24 luglio 2023, ma sembra che non abbia causato grandi conseguenze negative per i cittadini, molti dei quali nemmeno se ne sono accorti. Grazie all’utilizzo dei cellulari, le comunicazioni sono state inoltrate alle linee della Sala Crisi, consentendo così di coordinare al meglio tutte le squadre e gestire efficacemente le numerose situazioni di emergenza causate dal maltempo.

Nonostante il disagio temporaneo, i Vigili del Fuoco di Brescia hanno dimostrato ancora una volta la loro dedizione e professionalità nel garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui