Incidente motociclistico a Cornate: due giovani in condizioni critiche

La notte scorsa si sono verificati momenti di grande paura a Cornate. Poco prima dell’una, due giovani sono rimasti coinvolti in un grave incidente motociclistico. Sul luogo dell’incidente sono intervenute quattro ambulanze, un’automedica e due elisoccorsi.

L’incidente è avvenuto in via Giacomo Matteotti, una strada che collega il centro di Cornate alla frazione di Villa Paradiso. Si tratta di una strada periferica, spesso priva di traffico, soprattutto durante le ore notturne. I protagonisti di questo tragico schianto sono due giovani di 18 anni, che sono stati immediatamente soccorsi in codice rosso. Sono stati mobilitati numerosi mezzi di soccorso per aiutare i due motociclisti: due elisoccorsi, quattro ambulanze e un’automedica. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Monza. Dopo essere stati stabilizzati sul luogo dell’incidente, i due giovani sono stati trasportati in ospedale in elisoccorso, uno al San Gerardo di Monza e l’altro al Circolo di Varese. Uno dei due, residente a Vimercate, è stato ricoverato in Rianimazione al Gerardo. La prognosi è riservata.

La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire. I Carabinieri di Monza sono sul posto per svolgere le indagini di routine e cercare di capire cosa sia successo.

Si tratta di un evento che ha scosso profondamente la comunità di Cornate. L’intera città è in attesa di notizie sulle condizioni di salute dei due giovani coinvolti nell’incidente. Questo episodio ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare in modo responsabile. Speriamo che i due giovani possano riprendersi al più presto e che l’incidente venga adeguatamente investigato per fare chiarezza sulla sua dinamica. Facciamo un grande in bocca al lupo a entrambi i ragazzi e alle loro famiglie.

Articolo precedenteMascherine FFP2 e lavaggio scarpe: le nuove regole per i residenti di Cascina Abitacolo ad Agrate
Articolo successivoFolle inseguimento a Seregno: sparatoria e arresti a Cesano Maderno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui