Una fuga improvvisa di gas ha causato la chiusura al traffico della via De Gasperi, nel centro di San Macario. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10.30. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, insieme al sindaco Enrico Puricelli.

Come si può vedere nel video pubblicato dal sindaco Enrico Puricelli sul suo profilo Facebook, la perdita di gas si è verificata in un’area di cantiere della via De Gasperi, vicino alla lavanderia e alla pasticceria. Il gas ha preso fuoco e l’accesso alla via è stato bloccato per garantire la sicurezza dell’area, con l’intervento dei Vigili del Fuoco che sono arrivati sul posto con due mezzi.

Il Comune ha diffuso un avviso alla cittadinanza per informare che, al fine di consentire l’esecuzione di lavori urgenti alla rete del gas, la via De Gasperi sarà chiusa al transito a San Macario nella giornata di venerdì 28 luglio 2023 dalle 8:00 alle 12:00 e comunque fino al termine dei lavori.

Inoltre, si comunica che nelle giornate del 27 e 28 luglio 2023 sarà sospesa la fermata dell’autobus Stie situata in piazza Mantegazza.

Fonte: Samarate fuga gas de Gasperi – MALPENSA24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui