Una tragedia ha colpito ancora una volta la comunità di Como. Dopo la morte di Bianca Corengia, una ragazzina di soli 13 anni, ad aprile, oggi dobbiamo dire addio a Chiara Rossetti, una sedicenne che ha perso la vita in modo tragico durante un campo scout in Valcamonica.
I funerali di Chiara si svolgeranno domani nella chiesa parrocchiale di Tavernola, alle ore 14. La salma verrà poi tumulata al cimitero di Monte Olimpino. La comunità è ancora sconvolta dal dolore, riunendosi per il secondo lutto in pochi mesi che ha colpito una giovane del paese.
Chiara aveva il sogno di diventare una cuoca e frequentava il Centro di Formazione Professionale di Monte Olimpino. Sul suo profilo social, aveva postato una foto con il famoso chef Carlo Cracco, che aveva anche firmato per lei. Il Cfp ha espresso il proprio cordoglio per la perdita di Chiara, definendola una ragazza disponibile e motivata.
Anche il parroco di Prestino, da dove era partito il gruppo di scout di Chiara, ha espresso il proprio dolore per la tragedia. I ragazzi che si trovavano in Valcamonica sono stati fatti rientrare a casa dai genitori, che hanno raggiunto i figli per abbracciarli e confortarli in questo momento così difficile.
È un periodo di grande tristezza per la comunità di Como, che si trova ad affrontare una seconda perdita così dolorosa in pochi mesi. La memoria di Bianca e Chiara rimarrà per sempre nei cuori di coloro che le hanno conosciute e amate.