Arrestato uomo di 27 anni per violenza sessuale a Locate di Triulzi
Un uomo di 27 anni è stato arrestato il 25 luglio 2023 a San Donato Milanese, accusato di violenza sessuale commessa il 23 dicembre 2022 nei confronti di una donna residente a Locate di Triulzi.
L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese, in seguito a un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Lodi nei confronti dell’uomo, che risultava irregolare sul territorio.
Il provvedimento è stato emesso grazie alle indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di San Donato Milanese, sotto la guida della Procura di Lodi, che hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’aggressione e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo.
Le indagini, condotte con metodologie investigative tradizionali e attività tecniche e tecnico-scientifiche, hanno confermato che il pomeriggio del 23 dicembre 2022, la vittima stava facendo jogging da sola in una zona di campagna vicino a Cascina Nesporedo a Locate, quando è stata aggredita alle spalle dall’uomo. Quest’ultimo le ha tappato la bocca per impedirle di chiedere aiuto, l’ha trascinata con forza nella vicina boscaglia e l’ha costretta a subire un rapporto sessuale completo.
Il provvedimento di fermo è stato convalidato dal G.I.P. di Milano su richiesta della Procura di Milano. Attualmente, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità dell’indagato sarà accertata solo al termine del processo e di una eventuale sentenza definitiva di condanna, mantenendo fino ad allora il principio di presunzione di non colpevolezza.