Due escursionisti sono stati salvati oggi pomeriggio dopo aver perso l’orientamento sul Pizzo Berro. I due uomini hanno chiamato il numero di emergenza 112 e sono stati immediatamente soccorsi. Le squadre del Soccorso alpino, della Guardia di Finanza e dei Vigili del fuoco sono state allertate e pronte a partire per il recupero. L’elicottero dei Vigili del fuoco ha recuperato i due escursionisti, che fortunatamente non hanno riportato ferite, e li ha trasportati a valle. L’intervento è durato circa due ore ed è stato completato con successo.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di pianificare attentamente le escursioni in montagna. È fondamentale avere mappe specifiche o affidarsi a esperti e persone che conoscono bene la zona. Inoltre, sul sito sicurinmontagna.it è possibile trovare ulteriori consigli utili per la sicurezza in montagna durante l’estate. Questo sito fa parte della campagna permanente del Cnsas per promuovere la sicurezza in montagna.

La montagna può essere affascinante e mozzafiato, ma può anche essere pericolosa se non si prendono le giuste precauzioni. Quindi, prima di intraprendere un’escursione, assicuriamoci di essere ben preparati, di avere l’attrezzatura adeguata e di conoscere le condizioni meteorologiche. Inoltre, è sempre consigliabile informare qualcuno del nostro itinerario e dell’orario previsto di ritorno.

La montagna offre meravigliose esperienze e panorami indimenticabili, ma dobbiamo sempre ricordare di rispettarla e di prenderci cura di noi stessi e degli altri. La sicurezza deve essere la nostra priorità assoluta durante le nostre avventure in montagna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui