Un giovane di soli 14 anni ha rubato una moto a Vergiate. È quanto racconta la Polizia Locale, che ha condotto l’operazione per “smascherare” il responsabile di questo furto, se così possiamo chiamarlo.

Secondo quanto riportato sulla pagina Facebook della Polizia Locale di Vergiate, in una serata infestata dalle zanzare, qualcuno con indosso un passamontagna ha compiuto alcune manovre che non sembravano da professionista e si è allontanato spensierato nella notte con la nuova moto rubata. Qualcuno ha notato qualcosa e ha avvertito il proprietario, ma purtroppo la moto non è stata trovata.

Il pomeriggio successivo, una pattuglia in borghese della Polizia Locale ha notato qualcosa di sospetto. Dopo un controllo e l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, non ci sono stati dubbi… era lui!

Ma chi era lui? Il solito ladro esperto? No, era un ragazzino mascherato e chiaramente disorientato, che aveva appena compiuto 14 anni. Dopo aver convocato immediatamente i genitori per un primo esame, il caso è stato considerato come reato e rimane aperto con molte domande.

Il fascicolo è stato presentato al Tribunale per i Minorenni di Milano, e durante il processo potrebbero emergere eventuali situazioni di disagio che potrebbero aiutare a delineare meglio il profilo comportamentale di questo giovane.

Articolo precedenteIl piccolo gufo di Ternate: una storia di salvataggio e speranza
Articolo successivoUn giorno di commiato a Varese: addio a Chiara Celato e Christian Pallaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui