Un gufo in difficoltà è stato salvato dai volontari di Enpa Saronno dopo essere caduto in un camino. Il piccolo animale è stato recuperato e affidato a un team di veterinari esperti che si prenderanno cura di lui prima di rilasciarlo in natura.

La storia riguarda un gufo che si è trovato coinvolto in un incidente mercoledì. Il gufo è finito in un camino di una casa privata a Ternate. I proprietari di casa hanno sentito i suoi movimenti agitati mentre cercava di uscire, ma era bloccato e incapace di muoversi. Così hanno chiesto aiuto alla protezione civile, che ha contattato l’associazione di volontari di Enpa a Saronno. Una volontaria di Enpa, specializzata nel recupero di animali, si è recata a Ternate e è riuscita a liberare il gufo.

Dopo aver messo al sicuro l’animale, che era ferito e provato ma non in pericolo di vita, è stato trasferito alla clinica veterinaria di Milano, dove riceverà le cure necessarie prima di essere rimesso in libertà.

Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare un messaggio su Whatsapp al numero +39 3202734048 con scritto “notizie on”. Oppure puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. Puoi anche iscriverti alla newsletter cliccando qui per ulteriori informazioni.

Articolo precedenteSalto dell’oca a Lentate: tradizione, comunità e solidarietà
Articolo successivoArrestato uomo di 27 anni per violenza sessuale a Locate di Triulzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui