La storia di Poldino, il gattino che è stato abbandonato in modo violento e crudele, ha suscitato grande indignazione e compassione sui social negli ultimi giorni. Mentre era in corsa, è stato gettato fuori da un’auto e ha rotolato sull’asfalto per alcuni metri prima di essere salvato da un passante che ha avuto pietà di lui.

Poldino, un micetto di soli tre mesi, ha subito un grave trauma a causa della caduta ad alta velocità, riportando una lesione cerebrale che gli ha causato la cecità e gravi sintomi neurologici. Le speranze di miglioramento per lui sono ormai ridotte a zero, secondo il veterinario che lo sta curando. Nonostante ciò, i volontari della Laica di Erbusco, che si sono presi cura di lui, continuano a trattarlo e ad aiutarlo ad adattarsi alla sua nuova condizione di disabilità. Purtroppo, questa condizione fisica lo ha messo in fondo alla lista delle adozioni, poiché le adozioni di cuore per gattini disabili non sono facili da trovare.

Tania Reggi, responsabile del rifugio per animali, ha espresso la sua rabbia riguardo alla situazione, affermando che forse avrebbe potuto essere salvato se fosse stato curato adeguatamente fin dall’inizio. Purtroppo, a causa delle inefficienze nel piano di intervento per i randagi nella provincia, gli animali ne sono le vittime. Poldino avrà bisogno di diverse settimane per comprendere e accettare la sua nuova condizione, ma Tania Reggi è convinta che ci sia un futuro felice per lui, nonostante la sua disabilità. Sarà necessario un adottante attento e meticoloso per prendersi cura di lui.

Al rifugio Laica ci sono anche altri gatti con problemi neurologici e disabilità, tutti sopravvissuti a storie terribili di maltrattamento e abbandono, che ora cercano solo una seconda possibilità e un po’ d’amore. Sono animali speciali che possono imparare velocemente e meritano una vita felice nonostante le loro difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui