Furto nella chiesa di San Giovanni Battista a Saronno
Nel corso del weekend scorso, la chiesa di San Giovanni Battista in via Larga alla Cassina Ferrara è stata presa di mira da ladri che hanno messo tutto a soqquadro. Gli autori del furto hanno forzato le cassette delle offerte, ma hanno trovato solo poche monetine al loro interno. Non soddisfatti, hanno continuato a cercare qualcosa da rubare nella sacrestia e nell’oratorio.
Nell’oratorio, i ladri sono arrivati al bar e hanno rubato alcune manciate di caramelle. Nonostante il bottino sia stato limitato a dolci e monetine, i danni provocati sono stati significativi. Le porte della chiesa, della sacrestia e dell’oratorio sono state danneggiate.
La denuncia è stata regolarmente presentata ai carabinieri della stazione cittadina. Si spera che gli autori di questo vile gesto vengano identificati e puniti per il loro comportamento criminale.
Per rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie, è possibile iscriversi alla newsletter o seguire il canale Telegram @ilsaronnobn. In alternativa, è possibile inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp.