Grave infortunio sul lavoro a Luino: uomo di 59 anni perde il piede in un incidente

Questa mattina, intorno alle 8.45, si è verificato un grave incidente sul lavoro a Luino. Un uomo di 59 anni, che stava lavorando in un cantiere situato in via Dumenza, nella località di Poppino, ha subito un gravissimo infortunio al piede sinistro a causa di un urto fortuito.

La vittima è stata colpita accidentalmente dalla benna di un escavatore, guidato da un collega. Purtroppo, a causa dello schiacciamento del piede, si è resa necessaria l’amputazione dell’arto. Fortunatamente, dopo la richiesta di aiuto partita dal cantiere, il personale di Padana Emergenza Luino è intervenuto prontamente per prestare le prime cure all’uomo ferito, iniziando dalla somministrazione di antidolorifici.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della città lacustre, i vigili del fuoco e Ats Insubria. Tutti hanno collaborato per garantire la sicurezza e l’assistenza necessaria all’uomo ferito. Successivamente, è stato atteso l’arrivo dell’elisoccorso, che è decollato da Como per trasferire l’uomo all’ospedale di Varese.

L’elisoccorso è giunto poco prima delle 10 e l’uomo è stato trasportato in codice giallo, ovvero in condizioni stabili. Ora sarà necessario un attento monitoraggio delle sue condizioni e un percorso di riabilitazione per affrontare la difficile situazione.

Questo tragico incidente ci ricorda l’importanza di adottare tutte le precauzioni necessarie sul posto di lavoro per evitare incidenti simili. La sicurezza dei lavoratori deve essere sempre la priorità assoluta e ogni misura va adottata per prevenire tali situazioni.

Auguriamo al lavoratore coinvolto in questo incidente una pronta guarigione e speriamo che venga garantita la sua assistenza e la sua riabilitazione in modo adeguato. È fondamentale che le autorità competenti svolgano un’indagine approfondita per accertare le cause dell’incidente e prendere eventuali misure per evitare che si ripeta in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui