Grave infortunio sul lavoro a Luino: uomo di 59 anni perde un piede in un incidente

Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi, sabato 29 luglio, intorno alle 8.45 a Luino. Un uomo di 59 anni, che stava lavorando in un cantiere situato in via Dumenza, nella località di Poppino, ha subito un gravissimo infortunio al piede sinistro a seguito di un urto fortuito.

La vittima è stata immediatamente soccorsa dopo la richiesta di aiuto partita dal cantiere. L’uomo è stato colpito accidentalmente dalla benna di un escavatore, guidato da un collega. Purtroppo, a causa dello schiacciamento del piede, è stata necessaria l’amputazione.

Appena giunto sul posto, il personale di Padana Emergenza Luino ha prestato le prime cure al ferito, iniziando dalla somministrazione di antidolorifici. Sul cantiere erano presenti anche i carabinieri della città lacustre, i vigili del fuoco e Ats Insubria.

Successivamente, si è atteso l’arrivo dell’elisoccorso, partito da Como, per il trasferimento urgente all’ospedale di Varese. L’uomo è giunto in codice giallo, quindi in condizioni stabili, poco prima delle 10.

L’incidente è un duro colpo per la sicurezza sul lavoro e solleva nuovamente l’importante questione della tutela dei lavoratori. È fondamentale che vengano adottate misure di prevenzione e che vengano rispettate tutte le norme di sicurezza sul posto di lavoro per evitare tragedie come questa.

Le autorità competenti dovranno svolgere un’indagine accurata per accertare le cause dell’incidente e valutare eventuali responsabilità. È importante che vengano individuate eventuali lacune nel sistema di sicurezza e che vengano adottate misure correttive per evitare che simili incidenti accadano in futuro.

Ci auguriamo che l’uomo ferito possa ricevere tutte le cure necessarie per una pronta guarigione e che venga supportato nella sua riabilitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui