Animali selvatici avvistati nei pressi del cimitero di Luino

Negli ultimi anni, il fenomeno della presenza di animali selvatici nei centri urbani è diventato sempre più comune. Non si tratta solo delle grandi città, come Roma, dove spesso si possono vedere cinghiali, ma anche dei piccoli borghi e delle città più piccole, come nel caso dell’alto Varesotto. Qui, la presenza di queste specie causa numerosi problemi, soprattutto lungo le strade.

Un episodio di questo tipo è avvenuto ieri pomeriggio presso il cimitero di Luino, in via San Pietro. Mentre alcune persone si stavano recando per omaggiare i propri cari, hanno avuto la sorpresa di incontrare una piccola volpe che passeggiava nei pressi del camposanto.

“Ce la siamo trovata davanti al cancello con grande sorpresa. Era tranquilla e si muoveva senza fretta”, ha commentato un cittadino luinese che ha inviato le foto alla nostra redazione. “Poi ha preso il vialetto, dove sono sepolti i caduti in guerra, a ridosso del cimitero, per poi girare a destra verso il parcheggio e far perdere le sue tracce nel prato”.

Non è chiaro se la volpe si fosse persa, stesse cercando cibo o semplicemente volesse riposarsi al fresco. Tuttavia, la sua presenza ha suscitato grande curiosità tra i passanti, che l’hanno fotografata mentre si muoveva nella zona del cimitero, anche tra le automobili nel parcheggio asfaltato, prima di tornare nel suo habitat naturale.

Articolo precedenteFurto nella chiesa di San Giovanni Battista a Saronno
Articolo successivoLa polemica sulla chiusura degli ecosportelli itineranti a Maccagno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui