Investimento di una ciclista a Milano: la fuga del pirata della strada
Dopo una serie di incidenti tra auto e biciclette, bus e biciclette, tram e biciclette, e dopo le numerose proteste e manifestazioni, ieri sera si è verificato un ennesimo incidente a Milano, che ha coinvolto una ciclista investita da un’auto. Il conducente, dopo l’investimento, si è dato alla fuga senza prestare soccorso alla vittima.
L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 23.30, all’incrocio tra viale Cassala e via Giovanni Pastorelli, sulla circonvallazione esterna. La ciclista è stata immediatamente soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata in codice arancione al pronto soccorso dell’Humanitas di Rozzano. Nonostante le ferite siano gravi, non si teme per la vita della donna.
Le autorità hanno avviato un’indagine per omissione di soccorso nei confronti del conducente pirata, incaricando gli agenti della polizia locale di raccogliere le prove del caso. Sperano di poter risalire all’identità e alla posizione del pirata grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella zona circostante.
Le immagini delle telecamere potrebbero essere cruciali per ricostruire la dinamica dell’incidente e per capire se la ciclista stava attraversando o stava procedendo regolarmente lungo viale Cassala. Inoltre, potrebbero aiutare a identificare il pirata della strada, che al momento è ricercato dalle forze dell’ordine.
Purtroppo, il fenomeno dei conducenti che causano incidenti e si danno alla fuga è molto diffuso, e le autorità si trovano ad affrontare un grave problema di insicurezza stradale causato dall’irresponsabilità di alcuni automobilisti. L’incidente di giovedì sera è solo l’ennesimo esempio preoccupante di questa tendenza.
In attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini, speriamo che la giustizia possa essere fatta per la ciclista coinvolta nell’incidente e che il responsabile venga identificato e punito per le sue azioni irresponsabili.