I temporali dei giorni scorsi hanno causato gravi danni agli alberi lungo la ciclopedonale della Valtrompia. A causa di ciò, la Comunità montana, responsabile della gestione della “Greenway”, ha emesso un’ordinanza per la chiusura di un tratto a Villa Carcina e nella località Costorio di Concesio al fine di garantire la sicurezza pubblica.
L’ordinanza rimarrà in vigore fino al completamento delle operazioni di ripristino della stabilità degli alberi e del tracciato. La pista ciclabile è chiusa nella zona di Villa, tra l’incrocio di via XXV Aprile (direzione Nord) e la zona degli orti, e tra via Fucine (direzione Sud) e l’incrocio con via Santa Giulia a Costorio.
Questa decisione è stata presa per evitare possibili incidenti e garantire la sicurezza di tutti coloro che utilizzano la ciclopedonale della Valtrompia. È importante rispettare l’ordinanza e seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti.
I lavori di ripristino e messa in sicurezza saranno effettuati il prima possibile, ma potrebbero richiedere del tempo. Nel frattempo, si consiglia di utilizzare percorsi alternativi o di attendere la riapertura del tratto chiuso.
La Comunità montana è consapevole dell’inconveniente causato dalla chiusura e si scusa per i disagi. Tuttavia, la sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta e si stanno facendo tutti gli sforzi necessari per risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Si invitano quindi tutti gli utenti a seguire gli aggiornamenti sulle operazioni di ripristino e a rispettare le disposizioni dell’ordinanza. La ciclopedonale della Valtrompia tornerà presto a essere fruibile in tutta sicurezza per il piacere di tutti gli amanti delle attività all’aria aperta.