Gli uffici preposti dell’Amministrazione comunale di Monza hanno recentemente provveduto alla sistemazione degli stalli per disabili situati in via Gerardo dei Tintori. Questi nuovi parcheggi, infatti, non rispettavano le norme sulle dimensioni degli stalli e mancava lo spazio grigliato laterale tra un parcheggio e l’altro per agevolare la discesa dal veicolo da parte dell’utente.

Dopo aver ricevuto la segnalazione, il Comune ha prontamente contattato la ditta responsabile per far ripassare correttamente gli stalli in questione. Questa mattina, venerdì 28 luglio, sono state effettuate le necessarie modifiche per adeguarsi alle normative vigenti.

Non è la prima volta che si verifica un caso del genere a Monza. In passato, è accaduta una situazione simile in piazza Castello, ma anche in quel caso l’Amministrazione comunale ha provveduto tempestivamente alla correzione del problema.

La sistemazione degli stalli per disabili è di fondamentale importanza per garantire l’accessibilità a tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro capacità motorie. È necessario che le norme vengano rispettate affinché le persone con disabilità possano usufruire dei parcheggi in maniera sicura e agevole.

L’Amministrazione comunale di Monza dimostra, con queste azioni, la sua attenzione verso i bisogni delle persone con disabilità e la volontà di garantire un’adeguata accessibilità in tutta la città. È importante che tutti i cittadini siano consapevoli delle norme e delle regole che riguardano i parcheggi per disabili, in modo da contribuire a creare un ambiente inclusivo e accessibile per tutti.

Articolo precedenteNuove opportunità di lavoro a Landriano: la svolta per i dipendenti Geodis
Articolo successivoEmergenza a Cesano Maderno: danni ai solai mettono a rischio la sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui