Operazione antidroga nel Parco Pineta di Appiano Gentile: smantellati bivacchi dello spaccio

Il 28 luglio 2023 è stata condotta un’importante operazione da parte delle forze dell’ordine per prevenire e contrastare lo spaccio di droga all’interno del Parco Pineta di Appiano Gentile. Il bilancio dell’operazione è di quasi cento persone identificate, 68 auto controllate e alcuni bivacchi dello spaccio smantellati.

Nell’area boschiva del Parco, che si estende nei Comuni di Appiano Gentile, Veniano, Oltrona San Mamette, Beregazzo con Figliaro e Olgiate Comasco, è intervenuto un imponente gruppo di forze di polizia coordinato sia dalla questura di Como che da quella di Varese. Per quanto riguarda il lato comasco dell’operazione, sono intervenute la squadra mobile, tre unità operative del reparto prevenzione crimine di Milano, due unità cinofile della Guardia di Finanza e agenti della polizia locale di Appiano Gentile e del corpo intercomunale polizia locale Bassa Piana Comasca.

Durante l’operazione, sono stati effettuati posti di controllo lungo le arterie principali della zona interessata e sono state ispezionate approfonditamente specifiche aree boschive. Durante un sopralluogo preventivo, erano state individuate persone sospette apparentemente dedite all’attività di spaccio, ma a causa della vastità dell’area sono riuscite a fuggire.

L’operazione ha dimostrato l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e l’efficacia delle azioni preventive per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. Il Parco Pineta di Appiano Gentile può ora essere considerato un luogo più sicuro per i cittadini e un ambiente meno favorevole alle attività illegali.

Articolo precedenteEroe di Castelmarte salva un’auto sommersa durante il maltempo a Saronno
Articolo successivoErba: violenza in un locale, indagini in corso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui