La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno annunciato i luoghi in cui saranno effettuati i controlli di velocità mobile durante la prossima settimana, dal 31 luglio al 6 agosto, al fine di prevenire incidenti stradali.

Sono diversi i comuni situati vicino al confine italiano, nella provincia di Varese, dove le forze dell’ordine saranno presenti per monitorare la velocità dei veicoli in transito. Questi comuni rientrano nelle competenze di Blenio, Riviera, Bellinzona, Vallemaggia, Locarno, Lugano e Mendrisio.

Nel distretto di Bellinzona, i controlli verranno effettuati a Preonzo, Giubiasco e Bellinzona. Nel distretto di Riviera, il comune interessato sarà Cresciano. Nel distretto di Vallemaggia, saranno monitorati Giumaglio e Cevio. Nel distretto di Locarno, i controlli si svolgeranno a Losone e Arcegno. Nel distretto di Lugano, i comuni interessati saranno Breganzona, Novaggio, Bedigliora, Viganello, Centro, Massagno, Savosa, Origlio, Banco, Curio, Caslano, Orino e Gandria. Infine, nel distretto di Mendrisio, i controlli si concentreranno a Chiasso.

Inoltre, saranno effettuati controlli di velocità semi-stazionari ad Airolo, Ambrì, Bissone e Vezia.

È importante rispettare i limiti di velocità per garantire la sicurezza stradale e evitare incidenti. I controlli delle forze dell’ordine servono a sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza di guidare in modo responsabile e nel rispetto delle norme del codice della strada.

Ricordiamo quindi a tutti i conducenti di rispettare i limiti di velocità e di prestare sempre attenzione alla strada, per la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.

Articolo precedenteLa polemica sulla chiusura degli ecosportelli itineranti a Maccagno
Articolo successivoL’origine del contagio nel Bresciano: un anno di indagini e provvedimenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui