Grave infortunio sul lavoro a Carpenedolo questa mattina, sabato 29 luglio 2023. Un uomo di 45 anni è caduto dal tetto su cui stava lavorando ed è rimasto infilzato da un tondino di ferro. L’allarme è scattato poco prima delle 10 in via Michelangelo e immediatamente sono stati allertati i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti un’automedica, un’ambulanza, un elisoccorso e una squadra di Vigili del Fuoco. Grazie al loro intervento tempestivo, l’uomo è stato liberato e stabilizzato. Successivamente è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
Presenti anche i tecnici di Ats Brescia e i carabinieri di Desenzano del Garda per effettuare le prime ricostruzioni dell’accaduto. Al momento, le cause dell’incidente devono ancora essere verificate.
Questo grave infortunio sul lavoro è un triste ricordo di quanto sia importante garantire la sicurezza sul posto di lavoro. È fondamentale che i lavoratori vengano formati adeguatamente e che vengano adottate tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti simili.
Auguriamo al lavoratore coinvolto una pronta guarigione e speriamo che questo episodio possa sensibilizzare ancora di più sull’importanza della sicurezza sul lavoro.