SARONNO – Squadre dei vigili del fuoco provenienti da diverse zone, compreso il circondario, sono al lavoro questa notte sulle strade di Saronno dopo il violentissimo temporale e la tromba d’aria che si sono abbattuti poco dopo mezzanotte sulla città. Via I maggio è stata chiusa al traffico a causa della caduta di alberi e ci vorrà molto tempo per rimuoverli; lo stesso vale per via Milano, nel tratto di fronte al cimitero maggiore, dove la caduta di alcune piante ha reciso alcuni cavi elettrici. Anche in questo caso, i tempi per riaprire questa importante arteria non saranno brevi.

Intorno alle 2.30, il sottopasso di via Milano, precedentemente allagato, è tornato percorribile. Tuttavia, per chi arriva dal centro e deve svoltare verso via Morandi, la strada è ostruita più avanti; chi arriva dalla periferia per raggiungere il sottopasso deve percorrere via Morandi, dove ci sono molti rami e foglie per terra.

Via Varese è percorribile per tutta la sua lunghezza, mentre viale Lombardia ha un traffico alternato a causa del materiale caduto sull’asfalto. Il sottopasso di via I maggio è tecnicamente percorribile, non è più allagato, ma la strada appena fuori è bloccata dagli alberi caduti.

Via Caduti della Liberazione è aperta, ma bisogna percorrerla lentamente a causa del materiale presente a terra.

In diverse zone della città si registra un black out dell’illuminazione pubblica, come in via Carcano e via Milano, a causa dei cavi elettrici tranciati dagli alberi caduti.

Solo nella mattinata si avrà un quadro più completo della situazione e dei danni, che sembrano già considerevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui