Violento nubifragio a Saronno: strade allagate e alberi caduti
Questa notte a Saronno si è scatenato un violento nubifragio, che ha causato danni e disagi in città. Verso mezzanotte, si sono abbattute intense raffiche di pioggia e vento, che hanno durato circa mezz’ora. Questo fenomeno meteorologico ha lasciato dietro di sé molteplici danni materiali.
Alcune strade cittadine sono ora impraticabili, pertanto, se non è strettamente necessario, è meglio evitare di viaggiare in auto. Chi si trova in bar o locali e deve fare ritorno a casa, è consigliabile farlo con estrema prudenza, tenendo conto che sul terreno sono presenti alberi caduti, rami e oggetti volati via dai tetti. Anche alcune strade nel centro della città sono state allagate.
Entrambi i sottopassi cittadini, via Milano e via I maggio, sono completamente allagati. In particolare, via I maggio è stata chiusa al traffico a causa della caduta di alberi. Le pattuglie dei carabinieri e i vigili del fuoco sono impegnati nelle vie cittadine per garantire la sicurezza e rispondere alle numerose chiamate al 118.
In conclusione, è consigliabile evitare di viaggiare in auto questa notte, a causa dei danni causati dal violento nubifragio a Saronno. Si raccomanda di procedere con cautela e di seguire le indicazioni delle autorità competenti.