Violenta tromba d’aria colpisce Gerenzano: case allagate e danni ingenti

Il comune di Gerenzano è stato colpito da una violenta tromba d’aria nella notte tra sabato 29 e domenica 30 luglio, che ha causato danni ingenti in tutto il paese. La tempesta è stata una sorta di “tempesta perfetta”, con due grandinate che hanno rotto tegole e travi, causando vere e proprie voragini nei tetti delle abitazioni. Inoltre, la difficoltà nel reperire materie prime come teli e tegole ha reso complicata la sistemazione dei tetti danneggiati.

Nella notte scorsa, un altro violento temporale ha provocato ulteriori danni, strappando tegole e teli e allagando nuovamente le case. Il comune ha già richiesto lo stato di emergenza per i danni causati dalle grandinate precedenti. Negli ultimi giorni, l’amministrazione comunale ha allestito un campo emergenza presso l’asilo per le famiglie rimaste senza casa. I vigili del fuoco hanno lavorato anche di notte per garantire la sicurezza, mentre il prefetto ha inviato ulteriori volontari di protezione civile per fornire aiuto.

Purtroppo, il temporale di oggi ha causato nuovi danni, aggravando ulteriormente la situazione. La popolazione di Gerenzano sta affrontando una difficile situazione, con infiltrazioni d’acqua e mancanza di corrente elettrica nelle case. È fondamentale che vengano forniti aiuti tempestivi e adeguati per garantire il recupero e la sicurezza delle abitazioni colpite. La solidarietà e l’aiuto reciproco saranno fondamentali per superare questa difficile situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui