Danni causati dal maltempo: volontari della Protezione Civile in supporto a Gerenzano
Il Comune di Gerenzano ha richiesto il supporto della Protezione Civile provinciale per affrontare i danni causati dal forte maltempo degli ultimi giorni. La richiesta è stata basata sul principio di sussidiarietà, che prevede la collaborazione tra enti locali e provinciali in situazioni di emergenza.
Nel pomeriggio di ieri, la Provincia di Varese ha risposto all’appello inviando dei volontari provenienti dai gruppi comunali di Gorla Maggiore e Fagnano Olona per supportare il gruppo comunale di Protezione Civile di Gerenzano. I volontari si occuperanno della rimozione delle macerie, della pulizia dei vetri e dei residui vegetali caduti a seguito delle perturbazioni avvenute sul territorio comunale.
La presenza dei volontari della Protezione Civile provinciale continuerà anche nei prossimi giorni, per garantire il ripristino e la messa in sicurezza del territorio. Il Comune di Gerenzano esprime gratitudine nei confronti del Settore provinciale e comunale della Protezione Civile e di tutti i volontari che si stanno adoperando per dare supporto alla comunità gerenzanese.
[Inserire la foto dell’arrivo dei mezzi supplementari a Gerenzano]