Arrestato a Voghera uomo armato di spranga

Un uomo di 32 anni di Voghera è stato arrestato dalla polizia per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre ad essere accusato di un colpo di pistola. L’arresto è avvenuto a seguito di un episodio accaduto giovedì sera, reso noto ieri con un comunicato stampa della Questura di Pavia.

Diversi passanti hanno lanciato l’allarme al numero di emergenza 112 per segnalare l’uomo che urlava per strada armato di spranga. È stato arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e condannato a 10 mesi di reclusione. L’uomo è anche accusato di detenzione illegale di arma e minaccia aggravata per un altro episodio, avvenuto il 20 luglio. Le indagini dei carabinieri hanno identificato l’uomo come uno dei due autori di una minaccia con arma da fuoco ai danni di un senzatetto che dormiva in un vagone abbandonato vicino alla stazione.

Fortunatamente, le minacce con la spranga rivolte agli passanti da parte di Castiglia domenica non hanno portato a atti violenti e nessuno è rimasto ferito o coinvolto direttamente nell’episodio. L’uomo è stato fermato dalla polizia e durante tutto il tempo ha mantenuto un atteggiamento ostile nei confronti degli agenti, rivolgendo loro continue e gravi minacce e ostacolandoli fisicamente nell’esercizio delle loro funzioni. Per questi motivi è stato arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui