Denuncia per resistenza a pubblico ufficiale a Casalmaggiore
Nella notte del 29 luglio, si è verificato un intervento da parte dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore, che ha portato alla denuncia di un 36enne italiano per resistenza a pubblico ufficiale. Tutto è cominciato quando una persona ha segnalato di essere stata minacciata e i militari sono stati inviati sul posto intorno alle 2.45.
Arrivati sul luogo, i carabinieri hanno identificato la vittima delle minacce e la sua compagna, i quali hanno raccontato di essere stati minacciati poco prima dal 36enne, che nel frattempo si era allontanato. Mentre i militari stavano cercando di capire cosa fosse successo, il 36enne è tornato sul posto insieme alla sua compagna e i due hanno iniziato a litigare nuovamente.
Per evitare che potessero ferirsi reciprocamente, i carabinieri si sono frapposti tra di loro. Tuttavia, il 36enne ha afferrato un braccio di uno dei carabinieri e lo ha spinto, continuando a cercare di aggredirlo. Nonostante i tentativi dei militari di bloccarlo, i due sono riusciti a colpirsi a terra in due occasioni, sfuggendo al loro controllo.
Durante gli scontri, un carabiniere è stato spinto a terra. Successivamente, i due uomini sono stati separati e il 36enne si è allontanato dal posto, recandosi successivamente presso la caserma di Casalmaggiore per presentare una denuncia per l’accaduto. Tuttavia, ha ricevuto un rifiuto e ha reagito prendendo a calci il portone della caserma, smettendo solo all’arrivo di un’altra pattuglia.
Una volta giunta l’ambulanza per curare le ferite subite durante la colluttazione, il 36enne ha rifiutato le cure e si è allontanato. Alla fine di questa turbolenta nottata, l’uomo ha ottenuto una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.