Gelsia avverte i propri clienti di una serie di segnalazioni ricevute negli ultimi giorni riguardanti messaggi audio provenienti da numeri telefonici non riconducibili a Gelsia e non registrati nel ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione). Questi messaggi vengono inviati da persone che si qualificano illegalmente come dipendenti di Gelsia e utilizzano la messaggistica istantanea, come ad esempio WhatsApp, per inviare comunicazioni in formato PDF contenenti informazioni non veritiere e abusivamente riportanti il logo e il marchio di Gelsia.
Queste comunicazioni illegali, apparentemente provenienti da Gelsia, hanno l’unico scopo di indurre fraudolentemente i clienti a credere che l’azienda, in qualità di fornitore attuale, non possa continuare a fornire il servizio e che quindi debbano rivolgersi ad altri fornitori.
“Per proteggere i nostri clienti”, scrive la società in una nota diffusa questa mattina, “vogliamo ribadire che queste comunicazioni e messaggi audio, così come i contenuti non veritieri, non sono in alcun modo riconducibili a Gelsia. La nostra azienda opera sul mercato in modo trasparente e corretto ed è sempre impegnata a contrastare comportamenti e pratiche commerciali scorrette. Invitiamo quindi i nostri gentili clienti a fare affidamento esclusivamente sui canali ufficiali dell’azienda per rimanere sempre aggiornati sui servizi offerti e sulle attività svolte da Gelsia, al fine di evitare rischi di frode o di utilizzo improprio dei dati personali e finanziari”.
Per ulteriori informazioni e per eventuali chiarimenti, si prega di contattare il servizio clienti di Gelsia al numero verde 800.478.538, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00. È inoltre possibile rivolgersi ai Gelsia Point presenti sul territorio o visitare il sito web dell’azienda all’indirizzo www.gelsia.it. In caso di condotte sospette, si invita a segnalarle all’indirizzo email customercare@gelsia.it.