Omicidio a Cologno Monzese: il killer 23enne aveva rubato le chiavi di casa il giorno prima. Si tratta di un caso ancora avvolto nel mistero, ma alcune informazioni stanno emergendo riguardo all’omicidio di Sofia Castelli, una ragazza di 20 anni. Il presunto assassino, Zakaria Atqauoi, era convinto di sorprendere la sua ex fidanzata in compagnia di un altro ragazzo. Sapendo che la casa sarebbe stata libera e che Sofia sarebbe tornata a casa al mattino, si è nascosto nell’appartamento, in attesa che la rabbia per la fine della loro relazione montasse sempre di più.
Quando Sofia è rientrata a casa insieme a un’amica, Zakaria ha continuato con il suo piano omicida. Ha preso un coltello dalla cucina e si è diretto nella camera da letto di lei, dove l’ha assassinata nel sonno con colpi alla gola. L’amica di Sofia, che si trovava in una stanza vicina, non si è accorta di nulla.
L’arma del delitto è stata ritrovata sotto il corpo di Sofia, mentre il cellulare del ragazzo è scomparso. Zakaria, dopo aver confessato il suo crimine ad una pattuglia di polizia, è attualmente ricercato e potrebbe fornire informazioni importanti per l’indagine.
Secondo la sua testimonianza, il giorno prima avrebbe rubato le chiavi di casa di Sofia durante una visita, quando i due hanno discusso per l’ultima volta. La porta d’ingresso non presentava segni di effrazione, confermando la sua versione.
Il caso è ancora in fase di indagine, coordinata dal pm di Monza Emma Gambardella. Si stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per confermare il percorso e l’orario di arrivo di Zakaria in corso Roma.
L’interrogatorio di garanzia del ragazzo è previsto per i prossimi giorni. Si spera che ulteriori dettagli emergano e che si faccia luce su questo terribile omicidio.