Majorino e la sua ipocrisia sull’assistenza ai poveri
Mi sembra curioso che proprio Majorino, l’uomo molto vicino alle cooperative rosse che gestiscono gli anziani e i senzatetto a Milano, faccia la morale su come debbano essere assistiti i più poveri. Al di là di quanto accaduto di recente nella casa di riposo “Casa per coniugi”, sulla cui vicenda farà luce la magistratura (ma in cui vi è una chiara responsabilità politica di mancato controllo), mi chiedo se Majorino sia consapevole delle situazioni in cui si trovano i rifugi per i senzatetto. Non è raro che molte persone di questo tipo preferiscano dormire fuori, in una situazione di totale degrado, piuttosto che essere ospitate dalle strutture gestite dagli amici di Majorino.
Mi chiedo inoltre cosa ne pensi del suo compagno di merende Sala, il quale con i rincari ATM e con le sue politiche sedicenti green, sta facendo aumentare vertiginosamente il costo della vita per i milanesi. Solo un colossale colpo di calore può giustificare un’uscita del genere.
Queste sono le parole dell’On. De Corato in merito alle dichiarazioni di Majorino.
L’articolo è stato pubblicato su Milano Post, un giornale edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s, con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.