Tragedia a Sovico: un anziano di 82 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione, dopo che un parente, preoccupato per la mancata risposta alle chiamate, ha allertato il 118. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari e i carabinieri della Compagnia di Monza.
L’intervento si è verificato intorno a mezzogiorno di giovedì 27 luglio, quando i soccorritori sono stati chiamati a rispondere all’allarme di un parente che non riusciva a contattare l’anziano. Purtroppo, quando sono arrivati, hanno trovato l’uomo privo di vita a terra, con tracce di sangue che fanno pensare ad una caduta accidentale dopo un malore.
Gli investigatori hanno escluso l’ipotesi di un omicidio o di una violazione dell’abitazione, dichiarando che si è trattato di una morte naturale. Una fatalità che ha colpito la comunità di Sovico, dove l’anziano era molto conosciuto e stimato. I funerali si sono svolti lunedì 31 luglio nella chiesa parrocchiale Cristo Re di Sovico, alla presenza di parenti, amici e vicini di casa.
La morte di questo anziano rappresenta un triste episodio che mette in luce l’importanza di prestare attenzione alle persone anziane che vivono da sole. È fondamentale che i parenti e i vicini di casa siano vigili e pronti ad intervenire in caso di necessità, per evitare che situazioni simili possano ripetersi.
La comunità di Sovico si stringe attorno alla famiglia dell’anziano, offrendo il proprio sostegno e le proprie condoglianze. Questo triste episodio deve essere un monito per tutti noi, affinché siamo più attenti e premurosi verso le persone anziane che vivono solitarie, per garantire loro una vita serena e sicura.