Violento temporale causa danni a Cernusco Lombardone
Anche la città di Cernusco ha subito pesanti danni a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla zona questa notte. In particolare, in via Papa Giovanni XXIII, il tetto di un condominio è stato scoperchiato dal vento e è finito su alcune auto parcheggiate lungo la strada.
Le forti raffiche di vento hanno causato gravi danni anche in altre zone della città. I carabinieri e i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per gestire la situazione e sono stati impegnati in oltre venti interventi nel Meratese durante la notte. Nella stessa zona sono cadute anche alcune piante a causa del maltempo.
In via Regina, un pioppo è stato sradicato e in via San Dionigi si è verificato un allagamento di un tratto di strada. I danni sono stati ingenti anche a Merate, dove un pino marittimo è crollato su alcune auto parcheggiate in via Marconi e un altro albero ha danneggiato la cabina dell’Enel, tranciando due cavi della corrente.
Il maltempo ha quindi causato numerosi danni e disagi alle persone e alle infrastrutture della zona. Si spera che le autorità locali possano intervenire al più presto per ripristinare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini.