Arrestato tunisino per tentato furto in abitazione a Legnano
La Polizia di Stato di Legnano ha arrestato un tunisino di 28 anni per tentato furto in abitazione. L’uomo, irregolare e con diversi precedenti penali, si era introdotto nel giardino di una villa rubando attrezzi per il bricolage del valore di 150 euro. Al momento si sta cercando il suo complice.
L’arresto è avvenuto grazie a una segnalazione telefonica che indicava la presenza di tre persone sospette in Via Giulio Thomas. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente, interrompendo l’azione criminosa dei soggetti e recuperando la refurtiva.
Una volta sul posto, gli agenti hanno notato la presenza di un “palo” e di un altro individuo che cercava di fuggire con il materiale rubato da uno dei capannoni nel giardino della villa. Dopo una breve resistenza, l’uomo è stato arrestato per tentato furto in abitazione. Il suo complice, già noto all’Anticrimine del Commissariato, è riuscito a fuggire ed è attualmente ricercato per il medesimo reato.
Le vittime hanno testimoniato che il tunisino si era introdotto nel giardino della loro casa scavalcando il muro di cinta e stava cercando di rubare attrezzi per il bricolage del valore di 150 euro, alcune batterie e una bicicletta da donna. Tutti gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari, che hanno poi sporto denuncia presso il Commissariato.
Durante una perquisizione, gli agenti hanno trovato addosso all’arrestato un cacciavite di 20 centimetri. Il processo si terrà presso la Procura di Busto Arsizio il due agosto.
Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati sulle ultime notizie.