Fiaccolata in memoria di Sofia Castelli a Cologno Monzese

La città di Cologno Monzese si prepara a vivere una giornata di lutto in memoria di Sofia Castelli, la giovane ragazza di 20 anni uccisa dal suo ex fidanzato Zakaria Atqaoui. L’intera comunità si stringe intorno alla famiglia della vittima, lasciando messaggi di affetto sui social e portando mazzi di fiori e biglietti al cancello del condominio in cui Sofia viveva.

Domani si terrà una fiaccolata organizzata dagli amici di Sofia, insieme all’amministrazione comunale, per mostrare il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia. Il sindaco Stefano Zanelli ha decretato il lutto cittadino in segno di solidarietà. L’appuntamento è alle 20:45 davanti a Villa Casati, dove ognuno potrà portare una fiaccola o una candela per illuminare il corteo che partirà alle 21, percorrendo le vie principali della città fino ad arrivare al civico 100 di corso Roma, luogo del tragico delitto. Successivamente, si proseguirà in via Indipendenza fino alla sede comunale di Villa Casati, dove verranno letti i messaggi e le riflessioni di chi ha conosciuto e amato Sofia. Chiunque voglia lasciare un messaggio potrà farlo attraverso un link online, che raccoglierà tutti i testi in un diario virtuale.

Nel frattempo, sono emersi nuovi dettagli dell’omicidio, raccontati dallo stesso Zakaria Atqaoui durante il suo interrogatorio. Il giovane ha confessato di aver ucciso Sofia mentre dormiva nel letto dei genitori, sgozzandola con un coltello da cucina. Il movente del crimine sembra essere stato il sentire parlare la ragazza di altri ragazzi, durante una serata in discoteca. Zakaria, che si era nascosto nell’armadio di Sofia utilizzando delle chiavi rubate, era convinto di trovarla con un altro uomo. Nonostante abbia visto Sofia tornare con un’amica, ha comunque portato avanti il suo piano criminale, aggredendola nel sonno. L’amica che dormiva nella cameretta accanto non si è accorta di nulla.

La procura di Monza ha confermato la presenza di premeditazione nell’omicidio, e Zakaria Atqaoui è attualmente in stato di fermo nel carcere di Monza, in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si terrà questa mattina. La comunità di Cologno Monzese si unisce nel dolore per la perdita di Sofia e si prepara a rendere omaggio alla sua memoria durante la fiaccolata di domani sera.

Articolo precedenteMilano sotto shock: giovane accoltellato con una bottiglia rotta
Articolo successivoAggressione nel carcere di Busto Arsizio: trasferimento del killer di Carol Maltesi a Pavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui