Cronaca locale: Accoltellato per una sigaretta negata: paura per un 24enne a Milano

1 Agosto 2023 – 13:43

Il responsabile, tuttora ricercato, ha fatto perdere le proprie tracce: l’accusa è quella di tentato omicidio.

Un giovane di 24 anni è stato gravemente ferito con un coccio di bottiglia semplicemente per aver rifiutato di offrire la sigaretta richiesta da un uomo sconosciuto. A causa delle lesioni riportate, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sacco di Milano, dove ha ricevuto una cinquantina di punti di sutura.

L’episodio di violenza si è verificato durante la serata di ieri, lunedì 31 luglio, nel quartiere di Quarto Oggiaro. Il giovane di nazionalità egiziana si trovava nel parco di Villa Scheibler quando è stato avvicinato dallo sconosciuto. Quest’ultimo avrebbe insistito nel chiedere una sigaretta al nordafricano, che però gli ha rifiutato. La risposta negativa ha scatenato la furia dell’uomo, che ha colpito ripetutamente il 24enne al petto e al braccio con un coccio di bottiglia. Dopo l’aggressione, l’uomo si è allontanato rapidamente dal parco, mentre la vittima, sotto choc e sanguinante, ha cercato aiuto.

Il giovane è riuscito a raggiungere via Michele Lessona, dove sono intervenuti gli operatori dell’agenzia regionale emergenza urgenza con un’ambulanza e un’automedica. Il personale sanitario ha stabilizzato le condizioni del nordafricano e lo ha trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Sacco di Milano. I medici hanno suturato le profonde ferite riportate dal ragazzo durante l’aggressione, applicando una cinquantina di punti. Fortunatamente, non ci sono state ulteriori conseguenze per il giovane, che è stato dimesso nella mattinata di oggi.

Gli inquirenti hanno interrogato il ragazzo per ottenere informazioni utili alla ricerca del responsabile dell’aggressione. Le indagini sono in corso e l’uomo è ancora ricercato con l’accusa di tentato omicidio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui