Incidenti e rallentamenti sulla A4: la viabilità nel Bresciano è un caos

La giornata di oggi è stata davvero da incubo per la tangenziale Sud di Brescia. Dopo l’incidente causato dal cavo dell’alta tensione precipitato sulla strada, la situazione si è ulteriormente complicata lungo la tratta Calcinato-Brescia dell’autostrada A4. Sono stati infatti registrati due distinti incidenti in pochi minuti.

Il più grave si è verificato in direzione Milano, all’altezza di Castenedolo. A causa di una foratura improvvisa di uno pneumatico, un camion ha travolto un’auto straniera con una roulotte al traino che si trovava nella corsia adiacente, facendo ribaltare quest’ultima. Inizialmente si temeva il peggio, ma sembra che i quattro feriti, tra cui due bambine di 3 e 5 anni, non siano in gravi condizioni.

Le conseguenze per la circolazione sono state pesanti: nonostante l’intervento tempestivo dei mezzi di soccorso – ambulanze, Polstrada di Verona Sud e Vigili del Fuoco di Brescia – l’autostrada è stata ridotta a una sola corsia in direzione Milano. A causa dei rallentamenti generati dal primo incidente, si è verificato un secondo schianto a Calcinatello, tra mezzi pesanti. Anche se non ci sono stati feriti, un camion che trasportava sezioni di un autolavaggio, tra cui una cisterna contenente sostanze potenzialmente tossiche non ancora bonificate, è stato coinvolto. Sembra che sia in corso un intervento specifico per gestire la situazione. Al momento non si hanno informazioni dettagliate sulla gravità dei due feriti.

Anche in direzione Venezia, la circolazione è rallentata per diversi chilometri. La situazione è davvero complicata e si consiglia a tutti i conducenti di prestare la massima attenzione e di tenersi costantemente aggiornati sulle condizioni del traffico.

(Fonte: www.giornaledibrescia.it)

Articolo precedenteSpettacolare addestramento dei piloti della Swiss Airlines sull’aeroporto di Montichiari
Articolo successivoBlackout a Brescia: il caos temporaneo che ha colpito la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui