Furto in un palazzo di Milano: malviventi saccheggiano due case all’ottavo piano e fanno uno spuntino al settimo. Il bottino ammonta a decine di migliaia di euro.
Due appartamenti all’ottavo piano di un palazzo di viale Giovanni da Cermenate sono stati svaligiati dai ladri. Successivamente, i malviventi si sono calati al piano di sotto utilizzando un lenzuolo e sono riusciti a fare irruzione in un terzo alloggio. La sequenza dei furti è stata ricostruita a ritroso a partire da quest’ultimo. È stato proprio il lenzuolo che penzolava fuori dalla finestra a far intuire che i ladri si erano destreggiati in più punti del palazzo. La proprietaria dell’ultima abitazione “visitata” ha lanciato l’allarme al suo ritorno, trovando le stanze in disordine. Sul divano in sala sono stati trovati i probabili avanzi di uno spuntino degli indesiderati “ospiti”: bottiglie, coltelli e succhi di frutta sparsi. Sono state rubate borse e argenteria per un valore di 25mila euro. Gli investigatori della Questura hanno notato un lenzuolo fuori dalla finestra forzata, scoprendo così che altre due case al piano di sopra erano state svaligiate. In entrambi i casi, le irruzioni sono avvenute dalla porta, con segni evidenti di scasso negli appartamenti. Il bottino totale ammonta a 15mila euro in gioielli e 30mila euro in borse, cinture e capi d’abbigliamento.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia, iscriviti gratuitamente alla newsletter di Corriere Milano che arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.