Un uomo di quarantuno anni, di nazionalità straniera e noto alle forze dell’ordine, ha creato scompiglio martedì pomeriggio nel centro di Luino. Mentre camminava per strada con i pantaloni abbassati alle caviglie, l’uomo urlava e si gettava a terra, attirando l’attenzione dei passanti che hanno chiamato il 112.

I carabinieri della Stazione di Luino sono intervenuti poco dopo la segnalazione, nei pressi del sottopassaggio pedonale che collega via XXV Aprile alla rotonda dell’ospedale, per controllare l’uomo. Insieme a loro sono arrivati anche gli operatori della Padana Emergenza di Luino, che hanno prestato le cure necessarie all’uomo, chiaramente in uno stato di alterazione psicofisica, prima di trasferirlo in codice giallo all’ospedale di Cittiglio, dove saranno effettuati ulteriori accertamenti sulla sua condizione di salute.

Ora la posizione dell’uomo è sotto esame dei carabinieri, che dovranno decidere se denunciarlo per il reato di atti osceni in luogo pubblico. Secondo l’articolo 529 del codice penale, in caso di condanna, la sanzione prevista va da 5 a 30mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui