MALPENSA – A soli quattro giorni di distanza dal vertice in prefettura per l’emergenza senzatetto a Malpensa, ecco l’ennesimo episodio di violenza in aeroporto. Oggi, 1 agosto, è accaduto un episodio in cui uno dei senzatetto che vive stabilmente all’interno del Terminal 1 ha aggredito due addetti alle pulizie.

I due dipendenti della Dussmann stavano bonificando uno spazio accanto al locale macchine degli ascensori quando si sono scontrati con il senzatetto che, non gradendo la loro presenza, ha prima colpito un lavoratore e poi il collega che era intervenuto per difenderlo. Anche quest’ultimo è stato colpito violentemente al volto, tanto da rompersi la protesi dentaria. I due sono stati curati prima nell’infermeria di Malpensa e poi al Pronto Soccorso di Somma Lombardo, dove i medici li hanno dimessi con tre giorni di prognosi.

Non si tratta di un caso isolato. Episodi simili si erano già verificati nei mesi passati e la categoria degli addetti alle pulizie risulta essere la più esposta. “Ci risiamo”, commenta Antonio Perna, segretario regionale della Flai. “Chiediamo un intervento immediato delle istituzioni per tutelare i lavoratori. La sicurezza viene prima di tutto, quindi sollecitiamo le aziende, i committenti e le istituzioni a intervenire”.

Articolo precedenteLa difesa coraggiosa di Marie Louise Mozzarini a Monza
Articolo successivoBologna: la verità sulla strage che non si estingue

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui