Segnalazione di pulizia delle strade a Busto: una situazione migliorabile

Recentemente abbiamo ricevuto una segnalazione riguardante la pulizia delle strade, in particolare di via Varese a Busto. Chi ha segnalato il problema ha precisato che il servizio di pulizia è attivo, ma a causa delle auto parcheggiate lungo la strada, non riesce ad arrivare ai lati della carreggiata. Questo problema era stato già segnalato al Comune un anno fa. Inoltre, le foglie che si accumulano, mescolate a terra e sassolini, causano anche l’intasamento dei tombini.

La persona che ha segnalato il problema ha consigliato di posizionare la segnaletica appropriata su un lato, o sull’altro, a seconda dei giorni in cui avviene la pulizia, in modo da consentire agli operatori di svolgere al meglio il loro lavoro. Abbiamo deciso di recarci sul posto per verificare di persona. Facendo un rapido giro lungo la via, abbiamo notato accumuli di foglie, alcuni rametti degli alberi, terriccio e sassolini, e persino rifiuti.

Insomma, la situazione potrebbe essere migliorata con pochi accorgimenti e con un po’ più di attenzione. Restiamo in attesa di sviluppi e torneremo a verificare. Nel frattempo, riportiamo la segnalazione e speriamo che venga presa in considerazione. M. S.

Articolo precedentePiù sicurezza per gli operatori del trasporto pubblico locale a Como, Lecco e Varese
Articolo successivoLa sicurezza dei lavoratori a Malpensa: un’emergenza da risolvere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui