ROMA – La deputata varesina e segretaria di Italia Viva Lombardia, Maria Chiara Gadda, è intervenuta recentemente alla Camera dei Deputati per sollevare un problema urgente riguardante i comuni delle province di Varese e Milano, colpiti dalle violente grandinate dello scorso luglio. Gadda ha chiesto al governo e al ministro Fitto di supportare questi comuni, anche fornendo mezzi e attrezzature necessarie.

Durante il suo intervento, la deputata ha sottolineato come alcuni sindaci abbiano riportato danni che ammontano a migliaia di euro, sia per gli edifici pubblici che privati. Inoltre, a causa del numero elevato di interventi da effettuare sui tetti, non sono disponibili piattaforme adeguate. Pertanto, è necessario un intervento straordinario con l’aiuto del genio civile.

Gadda ha anche sollecitato il governo a dare prontamente seguito alla richiesta di stato di emergenza avanzata dalla regione Lombardia per i territori danneggiati dalle avverse condizioni meteorologiche.

È evidente l’importanza di affrontare tempestivamente questa situazione e di fornire il supporto necessario ai comuni colpiti. Le grandinate hanno causato danni significativi, sia dal punto di vista economico che sociale, e è fondamentale agire rapidamente per ripristinare la normalità nelle zone interessate.

In conclusione, la deputata Gadda ha fatto appello al governo affinché dia la massima priorità a questa problematica e metta in atto tutte le misure necessarie per sostenere i comuni di Varese e Milano. Solo attraverso un intervento tempestivo e coordinato sarà possibile affrontare efficacemente le conseguenze delle violente grandinate e garantire il benessere delle comunità colpite.

Articolo precedenteSaronno: il destino dell’ex-Isotta Fraschini e la sfida del cambiamento climatico
Articolo successivoCantù: l’elicottero che combatte il traffico di droga e l’abbandono di rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui