I Carabinieri della Stazione di Pandino hanno recentemente denunciato un cittadino straniero di 49 anni per uso di atto falso. L’uomo, residente in provincia di Brescia e con precedenti penali, è stato fermato durante un controllo stradale lungo la Sp472 nel territorio comunale di Dovera.

Dopo aver identificato l’individuo, i Carabinieri hanno deciso di controllare i documenti presentati dallo straniero. Tra i documenti c’era una patente rilasciata dal suo paese d’origine e un permesso internazionale di guida. Tuttavia, i militari hanno notato delle difformità rispetto ai documenti originali, come caratteristiche grafiche non corrispondenti, imperfezioni di stampa nei caratteri di microscrittura e l’assenza di caratteristiche di sicurezza. I documenti sono stati quindi sequestrati e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso.

Inoltre, dato che l’uomo non possedeva un valido titolo abilitativo alla guida, è stato anche sanzionato amministrativamente per guida senza patente.

I Carabinieri di Pandino continuano ad operare per garantire la sicurezza stradale e per contrastare ogni forma di illegalità. Grazie alla loro attenta vigilanza, è stato possibile individuare e denunciare un individuo che utilizzava documenti falsi. Questo caso dimostra l’importanza dei controlli e della collaborazione tra le forze dell’ordine e la magistratura per garantire la legalità e la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedente72 ore per liberare il grattacielo di via Sgazzini a Castelleone
Articolo successivoGuida senza patente a Cremona: denunciato italiano di 41 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui