Colpo da film a Bernareggio: scompare una maxi piscina. Un incredibile furto è stato messo a segno nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, tra le 23 e le 5 del mattino. I ladri hanno approfittato dell’isolamento della zona in cui si trovava la piscina, al confine con Ronco Briantino, e con l’aiuto del buio hanno agito indisturbati. L’enorme struttura, delle dimensioni di 10 metri per 5, è stata completamente svuotata dei suoi oltre 55mila litri di acqua. Quindi, molto probabilmente a causa delle sue dimensioni, è stata caricata su un mezzo pesante e portata via tranquillamente. Insieme alla piscina è scomparsa anche la pompa.
Il proprietario, amareggiato per il furto incredibile subito, ha affermato: “Hanno impiegato almeno tutta la notte, perché si tratta di un’operazione che richiede molto tempo. Un vicino si è accorto della scomparsa intorno alle 6 del mattino, quando si è alzato e ha notato che la piscina non c’era più nel mio terreno. Mi ha chiamato e sono corso a vedere, ma ovviamente non c’era più nulla. La zona è abbastanza isolata rispetto alle case, ma di solito c’è un discreto passaggio di persone con il cane eppure nessuno ha visto o sentito nulla…”.
Non solo la piscina, ma anche i frigoriferi sono stati saccheggiati. “Accanto alla piscina c’è un capanno in cui di solito tengo cibo e bevande”, ha continuato la vittima. “Hanno aperto i frigoriferi e si sono goduti tutte le birre. Alcune le hanno bevute lì, sotto le stelle, aspettando che la piscina si svuotasse; altre invece le hanno portate via”.
Il proprietario ha presentato denuncia ai Carabinieri, che potrebbero beneficiare delle telecamere di sicurezza installate nelle vicinanze del luogo del crimine. “Non è una zona di passaggio e per raggiungere il mio terreno bisogna percorrere una strada un po’ nascosta, quindi sono sicuro che chiunque sia stato è andato direttamente al sodo: non è stato certo un furto casuale”, ha concluso il proprietario. “Inoltre hanno preso solo la piscina e la pompa, non hanno neanche toccato i prodotti che utilizzo per la pulizia e la depurazione dell’acqua; questo mi fa pensare che il furto sia stato pianificato, quasi su commissione. Inoltre, la piscina era nuovissima, l’avevo appena acquistata quel giorno. Purtroppo è successo così, non posso farci nulla in questo momento. Spero che grazie alle telecamere le forze dell’ordine possano fare qualcosa”.