Rovello Porro: il gatto salvato dai vigili del fuoco

Un gatto di nome Simba è stato salvato dai vigili del fuoco dopo essere rimasto bloccato nel sottotetto per tre giorni a Rovello Porro. I padroni del gatto lo hanno cercato disperatamente nel vicinato, ma senza successo. Simba, un bellissimo gatto maschio di 5 anni con occhi azzurri e pelo chiaro simile a quello di una lince, era abituato a muoversi liberamente oltre i confini della sua casa. Durante una delle sue passeggiate, probabilmente si è nascosto nel sottotetto per evitare il contatto con degli sconosciuti. Sfortunatamente, tutti i buchi formati dalla grandine sono stati tappati con la catramina, intrappolando così il povero gatto.

Debora Monti, la padrona di Simba, ha raccontato di aver sentito il suo miagolio, ma senza capire da dove provenisse. Inizialmente, hanno pensato che potesse provenire da un magazzino confinante o dalla casa abbandonata dei vicini. Hanno chiesto aiuto alla cognata degli ex proprietari, che ha cercato in ogni stanza e ha guardato dappertutto, ma non ha trovato alcuna traccia di Simba. La svolta è arrivata quando Debora e i suoi tre figli hanno capito che il miagolio proveniva dal tetto. Simba, esausto dopo due giorni di permanenza nel sottotetto, ha trovato la forza di “ruggire” come il Re Leone di Walt Disney, a cui è ispirato il suo nome.

Liberare il gatto non è stato semplice. Non essendo possibile accedere al sottotetto senza rompere il tetto, la famiglia si è avvicinata il più possibile. Simba era bloccato nella porzione sotto il balconcino della facciata principale. Hanno cercato di distruggere la copertura con degli attrezzi improvvisati, ma stavano facendo più danni che altro e temevano per la sua incolumità. Debora ha quindi chiesto aiuto ai pompieri, anche se le dispiaceva disturbare i volontari di Lomazzo, che hanno già molti altri problemi a cui pensare in questo momento.

La squadra dei vigili del fuoco intervenuta ha creato un varco sul tetto e, intorno all’una di notte, Simba è finalmente uscito allo scoperto, attratto da una ciotola di pappa e soprattutto dal fatto che i pompieri erano ormai lontani. Nonostante fosse spaventato, era sano e salvo. Debora non può che ringraziare i vigili del fuoco per il loro intervento tempestivo.

Il caso del gatto Simba potrebbe essere un precedente importante. Nei giorni in cui molte famiglie hanno operai in casa, è importante fare attenzione anche agli animali. Spaventati dagli sconosciuti, potrebbero cercare un nascondiglio o scappare, mettendo così a rischio la propria vita. È fondamentale assicurarsi che gli animali domestici siano al sicuro durante i lavori in casa e cercare di evitare situazioni simili a quella vissuta da Simba.

Articolo precedenteLa terribile storia degli abusi sessuali a Mozzate
Articolo successivoAddio a Marco Trezzi: la triste scomparsa che ha scosso Lipomo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui