Il secondo Festival della Canzone Dialettale Ticinese e Lombarda di Vacallo si avvicina e le iscrizioni sono ufficialmente chiuse. Domenica 20 agosto 2023 alle ore 20.00, nel tendone allestito dalla SAV Vacallo presso il Parco ex Asilo Riva, avranno luogo le esibizioni dei partecipanti.

Per rappresentare il Canton Ticino, si esibiranno Soc Colucci di Arogno con la canzone “Baloss e grass da rosc’t” di Colucci S., Zeno Gianola di Lamone con “Ul son di noss campann” di Gianola Z. e Antonini G., Dante Zanaboni di Madonna del Piano con “Cumè in un film” di Zanaboni D. e Zenoni R., e Sergio Volo di Melano con “Cantum insema” di Volo S.

Per la Lombardia, i Sale e Pepe di Milano presenteranno “Alegher semper alegher” di Maiolo, Mancino, e Valassina. Altri partecipanti lombardi includono Valentino Mancino di Milano con “Ona bella giornada” di Mancino A., Alessandro Valassina di Paderno Dugnano con “Spetti l’ultim tramm” di Mancino A.R., Pino D’Isola di Ornago con “L’era domà un sogn” di Maiolo G., e Ernesto Marcato di Milano con “Mi a Milan ghe voeuri ben” di Marcato E. Infine, Tabaccobruciato di Voghera si esibirà con “Fei d’agust” di Cazzola G.A.

La serata sarà condotta da tre attrici della Compagnia Teatrale “I Matiröö”, che riserveranno al pubblico delle simpatiche sorprese. Inoltre, alle ore 19:00, il Comune di Vacallo offrirà una risottata a tutti gli spettatori presenti.

Non resta che attendere con entusiasmo questo evento che celebra la musica e la cultura dialettale ticinese e lombarda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui