Una coppia degli Emirati Arabi è stata presa di mira mentre stava effettuando il check-in in un hotel ad Argegno. I loro bagagli, contenenti borse di lusso, gioielli, orologi pregiati e abiti costosi, sono stati rubati, causando una perdita di 7.500 euro. È stato denunciato l’accaduto ai carabinieri, ma la notizia è che ci sono stati almeno altri due episodi simili lungo i 25 chilometri di strada Regina che collega Argegno a Cremia.

I turisti degli Emirati Arabi sono stati le prime vittime ad essere denunciate, ma si stanno indagando anche gli altri casi segnalati. In entrambi i casi, i ladri hanno rotto i finestrini delle auto per prelevare i bagagli. Le forze dell’ordine sono sulle tracce di un SUV con targhe tedesche che è stato visto nelle zone coinvolte nei furti con un atteggiamento sospetto.

È importante prestare attenzione e prendere precauzioni quando si viaggia in queste zone turistiche. È consigliabile non lasciare oggetti di valore all’interno dell’auto e, se possibile, parcheggiare in zone sorvegliate o ben illuminate. In caso di furto, è fondamentale denunciare l’accaduto alle autorità competenti per permettere loro di indagare e cercare di recuperare gli oggetti rubati.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per garantire la sicurezza dei turisti e impedire ulteriori episodi di questo genere. È importante che i visitatori siano consapevoli di tali situazioni e si adoperino per proteggere i propri beni durante il loro soggiorno sul Lago di Como e nelle valli circostanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui