Il Comune di Varese ha annunciato il ritorno del servizio di appuntamento per il rilascio delle Carte di Identità. A causa dell’enorme afflusso di utenti nelle ultime ore, l’Ufficio Anagrafe ha deciso di reintrodurre il sistema di appuntamenti al fine di evitare disagi e lunghe code. Negli ultimi mesi, a causa del grande numero di richieste urgenti di carte di identità a seguito di smarrimenti, furti o viaggi imminenti, si era sperimentato un accesso libero al servizio. Tuttavia, il notevole afflusso di utenti già presenti all’apertura degli uffici ha reso necessario il ripristino del servizio di appuntamenti.

Per richiedere un appuntamento è possibile chiamare i seguenti numeri: 0332 255217 – 0332 255219 – 0332 255225 – 0332 255272 – 0332 255111. La carta di identità potrà essere ritirata 6 giorni lavorativi dopo la richiesta.

Per il rilascio della carta di identità sono necessari il documento scaduto o in scadenza, in assenza del quale sarà richiesta la denuncia di furto o smarrimento, e una fotografia. Per i minori, è richiesta la presenza dei genitori o, nel caso in cui uno dei genitori non sia presente, la dichiarazione di richiesta con copia della carta di identità. In ogni caso, il minore deve essere presente durante la richiesta.

È importante seguire queste indicazioni per evitare ritardi e garantire un servizio efficiente. Il Comune di Varese si impegna a fornire il massimo supporto ai cittadini nella gestione delle pratiche burocratiche, assicurando la massima soddisfazione dell’utenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui