Intervento di Soccorso Alpino a Selvino: dimostrazione sul campanile della chiesa parrocchiale
Giovedì sera a Selvino si è tenuta una dimostrazione di intervento in parete da parte del Soccorso Alpino. Un folto pubblico ha avuto l’opportunità di vedere da vicino i soccorritori all’opera sul campanile della chiesa parrocchiale. Gli spettatori hanno seguito con attenzione e partecipazione le varie fasi della dimostrazione, grazie anche al coinvolgente racconto di Marco Astori, alpinista e Delegato responsabile della VI Orobica del CNSAS.
Durante la cerimonia di consegna del nuovo mezzo 4×4 UForce alla Stazione Media Valle Seriana del CNSAS, hanno preso la parola il vicesindaco di Selvino, Maurizio Acerbis, e il presidente dell’Associazione ambulanza Selvino Aviatico. Il mezzo sarà ospitato nella sede dei volontari selvinesi e sarà a disposizione del Soccorso Alpino.
Le parole dei due intervenuti hanno sottolineato il valore dell’attività svolta dal CNSAS e dall’Associazione ambulanza per il territorio. Queste due realtà offrono alla collettività un servizio altamente professionale, particolarmente importante durante i periodi di grande afflusso turistico. Inoltre, hanno evidenziato l’importanza della collaborazione tra queste due realtà altamente specializzate e complementari negli interventi di soccorso. Il nuovo mezzo 4×4 UForce è stato acquistato con il contributo della Comunità Montana Valle Seriana e allestito grazie a un contributo privato.
In conclusione, il nuovo mezzo è a disposizione dei soccorritori, che potranno così continuare a svolgere il loro prezioso lavoro di salvataggio e assistenza sul territorio. La dimostrazione di giovedì sera è stata un’occasione per far conoscere da vicino il lavoro dei soccorritori del Soccorso Alpino e per apprezzare il loro impegno e professionalità.